Medtronic: Innovazione e valore dell’HealthTech per una salute più sostenibile e inclusiva

Roma – 23.03.2023 – Al via questa mattina The HealthTeach R(E)volution la tavola rotonda che Medtronic, in collaborazione con il Corriere della Sera, ha promosso per sostenere la promessa di una Salute che, grazie alle nuove tecnologie, può essere più inclusiva, personalizzata e sostenibile. L’innovazione, se governata verso l’effettivo valore generato e misurata sull’impatto di salute di cittadini e pazienti, diventa abilitatrice di sviluppo e crescita sociale ed economica.

In Italia il peso della cronicità affligge il 40% della popolazione, percentuale tra le più alte nel mondo dove, a livello globale, le malattie croniche sono responsabili di 41 milioni di morti ogni anno. Di fronte alle sempre crescenti aspettative dei pazienti e cittadini verso l’equità e l’accesso alle cure, la Salute è al centro di un mondo in forte cambiamento, come l’aumento dei costi e la sostenibilità e per la trasformazione digitale che la pandemia ha accelerato di 7 anni. Il forte focus post pandemia verso la salute pubblica si basa sulla stima che il beneficio economico incrementale è di 2-4 euro per ogni 1 euro investito in una salute migliore.

Il ruolo delle nuove tecnologie è fondamentale e forti sono gli investimenti di Medtronic per valorizzare i trend di innovazione tecnologica quali la connettività e digitalizzazione, l’IA, i dati, il machine learning, la mininvasività e miniaturizzazione, la robotica e la telemedicina con la remotizzazzione delle cure. L’innovazione non riguarda solo le tecnologie, ma anche il modello di governance che per Medtronic va orientato verso il valore generato dalle cure. Ogni anno sono circa 100 le nuove tecnologie realizzate da Medtronic e circa 400 istituzioni ospedaliere hanno deciso, in Europa, di lavorare con una partnership più ampia e orientata ad andare oltre l’acquisto di tecnologia per la salute.

Fonte: CSR oggi

Chiedo di essere avvisato quando il corso sarà disponibile

Chiedo di essere avvisato quando il corso sarà disponibile

Chiedo di essere avvisato quando il corso sarà disponibile

Chiedo di essere avvisato quando il corso sarà disponibile

Richiedi la tua adesione a SIMeDi

Come si diventa Socio
L’interessato deve compilare il seguente modulo
L’ammissione dei nuovi Soci è deliberata dal Consiglio Direttivo che ne dà comunicazione scritta all’interessato. L’iscrizione nel registro dei Soci avviene all’atto del versamento della quota associativa annuale.

Inizia chat
Salve possiamo aiutarla?
SIMeDi
Salve 👋
possiamo aiutarla?
Accetto che, cliccando su "Inizia Chat", sarò reindirizzato a WhatsApp e riconosco di aver letto e accettato la Politica sulla Privacy della Società Italiana di Medicina Digitale e la Politica sulla Privacy di WhatsApp.